Archivi

Categorie

Tag

Chi siamo

Team di Andata e Ritorno

VINCITORI DEL TRAVEL BLOGGER AWARD CATEGORIA BEST MALE 2019 !

Siamo dei ragazzi di Pavia, sognatori di professione con un passaporto pieno di timbri, una voglia insaziabile di girovagare per il pianeta e con lo zaino sempre pronto vicino alla porta.

Non importa se in aereo, a piedi, in nave o con qualsiasi mezzo a disposizione…

Non importa se in un posto lontano o vicino…

Non importa se per qualche giorno, settimana, mese o addirittura anno…

Quando sale quell’irrefrenabile voglia di partire dobbiamo saziarla.

Benvenuti nel nostro mondo, siamo quelli dell’ ANDATA e RITORNO.

Il progetto nasce due anni fa con il nome di Pavia Viaggia, raggiunge ottimi risultati regalandoci grandi soddisfazioni.

Dopo esserci resi conto che lavorare su questo progetto era per noi un grande stimolo, abbiamo deciso di alzare l’asticella e realizzare qualcosa di ancora più grande.

E’ così che prende vita ANDATA E RITORNO.

Un nome che rappresenta proprio il nostro modo di viaggiare. A volte in viaggio con gli amici, a volte in solitaria con uno zaino come compagno di avventura, a piedi o in bicicletta, con la consapevolezza di vivere la nostra liberta davvero ritagliandoci il nostro tempo.

Per noi il viaggio di “ANDATA” è il portale verso un mondo tutto da scoprire e vivere con il cuore. Significa immergersi nelle diverse culture, significa abbracciare nuove anime. Meravigliarsi e osservare il tutto con nuovi occhi.

Il viaggio di “RITORNO” è la parte essenziale che ci permette di capire realmente quello che abbiamo vissuto, acquisire consapevolezza e ampliare il nostro bagaglio personale.

Chi siamo Alaska

Cosa dice Rubens di Serena:

“La Sere è una vera e propria macchina da guerra dell’organizzazione, sempre con il suo block notes a portata di mano ricco di appunti, annota ogni cosa e non si perde una virgola… è il “postit” virtuale di Andata e Ritorno.
Una persona su cui posso sempre contare, è lei che si occupa dello sviluppo di tutto il progetto.”

Cosa dice Serena di Rubens:

Rubens è il pazzo del gruppo, si sa ce n’è sempre uno, da lui ti puoi aspettare di tutto. Posso andare a letto tranquilla e con un lavoro terminato, svagliandomi al mattino con 50 messaggi in cui ha stravolto tutto.
Impiega le sue energie nella parte creativa del progetto.”

Chi siamo Nepal

Viaggiare con la mente libera, andare alla scoperta di posti nuovi lasciando a casa i pregiudizi e imparando a ridere con il cuore ci ha permesso di capire qual è il nostro posto nel mondo.

Non è una questione di luogo o di distanza, è semplicemente dove in quel momento ci sentiamo bene.

Non vogliamo essere e non saremo mai dei guru o maestri di vita, ma vorremmo essere la scintilla che faccia scaturire in voi un qualcosa, come la voglia di partire, di scrivere, di mettersi in discussione.

Non vogliamo nemmeno vendere sogni fasulli e dirvi che i soldi non sono indispensabili, ma in base alla nostra esperienza vi possiamo dire che c’è qualcosa di molto più prezioso: il TEMPO.

Cercare di recuperare del tempo da dedicare a voi stessi, alle persone che amate, alle vostre passioni, è il vero tesoro del mondo. Noi lo recuperiamo per viaggiare!

Vogliamo che in questo blog tutti siano protagonisti, ognuno con la propria storia da raccontare, vogliamo essere contagiati dalla vostra energia positiva, creando una vera e propria community di viaggiatori.