Archivi

Categorie

Tag

Wanderhang di Simone Piccini locandina

Wanderhang di Simone Piccini

Condividi questo articolo!

Pavia Viaggia in collaborazione con la Biblioteca Civica Bonetta di Pavia vi invita alla presentazione del libro “Wanderhang – Un viaggio dentro al mondo” di Simone Piccini, esploratore dei 5 Continenti che ha percorso 100.000 km via terra, senza prendere mai un aereo, in 2 anni di viaggio.

“Fin dove può spingersi un giovane uomo, vicino ai quaranta, con un impiego a tempo indeterminato, una solida famiglia d’origine alla spalle, tanti amici e una vita sociale interessante e finanche un abbonamento Sky?

Cosa lo muove a mollare tutto, il certo per l’incerto, ed iniziare un viaggio che lo terrà lontano da casa per due anni e gli farà visitare i cinque Continenti?

Apparentemente non ci sono ragioni se non quella smisurata voglia di libertà e di conoscere non le bellezze storiche o paesaggistiche di quel tal o tal altro paese, ma i mille risvolti dell’indole umana a tutte le latitudini.

Un viaggio, dunque, si nel mondo ma, soprattutto, dentro le umanità che lo popolano e che lo porteranno a vivere esperienze uniche così come ad incontrare altri viaggiatori con la sua stessa voglia di libertà e curiosità.

Wanderhang, un viaggio al limite che solo chi ha motivazioni altrettanto forti può affrontare. Per terra o per mare, in treno, a piedi, in bicicletta o per nave ma mai in volo per non perdere il contatto, quel contatto  che inspiegabilmente ti cambia la vita.

Simone nasce il 20 settembre del 1977 ad Arezzo. Impiegato e barman per passione, all’età di 38 anni prende il sopravvento il pensiero di un viaggio intorno al mondo, un viaggio in cui riprendersi il suo tempo, un viaggio in cui assaporare la vita giorno dopo giorno nella sua massima espressione.

Un viaggio alla scoperta dell’essere umano e della sua più intima essenza.

Potrebbe interessarti anche: Wanderhang – Un viaggio dentro al mondo

Wanderhang Simone Piccini a Pavia

Noi, i ragazzi di Pavia Viaggia, abbiamo seguito le avventure di Simone fin dal primo giorno, emozionandoci per la sua avventura, e quando al ritorno dal suo viaggio.

Simone cercava posti per raccontare la sua storia nelle diverse città italiane, non ci abbiamo pensato due volte a contattarlo.

Vi aspettiamo martedì 10 luglio ore 21.00 presso la Biblioteca Civica Bonetta di Pavia.

Durante l’evento saranno esposte alcune fotografie scattate dall’autore durante il suo viaggio.

Andata e ritorno logo

Ciao! Siamo Rubens e Serena di Andata e Ritorno.

Sei appassionato di viaggi? Scrivi e racconta la tua storia…

Inviala a: andataeritornoblog@gmail.com

Lascia un commento