Il percorso su treni panoramici, per ammirare i colori del romantico autunno e le sue sfumature.
Dal Centovalli Express e dal Vigezzo Vision, solitamente utilizzati su collegamenti internazionali, potrete godervi il panorama circostante ed il foliage grazie alle ampie vetrate di cui sono dotati.
Il percorso
Il treno percorre la tratta Domodossola – Locarno che è considerata una delle più panoramiche d’Italia, nel periodo del foliage la natura circostante si tinge di tutte le tonalità del giallo, rosso e arancione, regalando un paesaggio mozzafiato.
Il viaggio può iniziare partendo da Domodossola, bella città medievale e terminare a Locarno, elegante cittadina che si affaccia sul Lago Maggiore o viceversa.
Un spettacolo unico che percorre la Vigezzina Centovalli, la storica linea di 52 km che collega l’Italia alla Svizzera e che in circa due ore attraverserà 31 gallerie e 83 ponti, passando per estese valli, boschi e borghi antichi, alla scoperta dei meravigliosi colori autunnali.
Il percorso vi condurrà tra le Valli d’Ossola, Vigezzo e le Cento Valli, passerà per il Lago Locarno ed il Lago Maggiore, raggiungendo il punto più alto della tratta di 831 metri a Santa Maria Maggiore.
La validità del biglietto è di uno o due giorni e include un viaggio andata e ritorno, con la possibilità di effettuare una sola sosta intermedia, a scelta all’andata o al ritorno.
Il biglietto include un buono di 5 CHF che darà diritto ad un omaggio presso il mercatino di prodotti locali della stazione ferroviaria di Locarno, che si svolgerà tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00.
Nelle stazioni di Domodossola e Locarno il binario del treno si trova sotto la stazione ferroviaria normale, ma i cartelli sono ovunque ed è impossibile sbagliare.
Fermate
Valle d’Ossola
Domodossola Masera Creggio Trontano Verigo Marone
Valle Vigezzo
Coimo Gagnone – Orcesco Druogno Buttogno Santa Maria Maggiore Prestinone Zornasco Malesco Villette Re Folsogno – Dissimo Isella – Olgia Ribellasca